Ho iniziato la mia formazione per diventare psicologo presso l'Università Degli Studi di Torino. Nei primi tre anni di studio mi sono interessato particolarmente di neuropsicologia, psicologia generale e psicologia dinamica, concludendo la Laurea Triennale con un Tirocinio Formativo presso il Centro Persone Down di Torino. Questa esperienza mi ha permesso di conoscere più da vicino la realtà della disabilità, e di acquisire competenze nella creazione e ideazione di programmi di autonomia personale e di gestione della quotidianità di queste persone.

 

E' stata davvero un'esperienza molto formativa anche a livello personale, che ancora oggi ricordo con grande piacere e che mi ha spinto a restare per un anno come volontario, a conclusione del percorso di tirocinio.

 

La mia formazione è poi proseguita con la Laurea Magistrale in Psicologia, ad indirizzo criminale ed investigativo. Grazie al Tirocinio Formativo ho poi acquisito competenze nell'ambito della riabilitazione e valutazione neuropsicologica del paziente anziano.

Oggi mi interesso prevalentemente di Psicologia Clinica e di Comunità.

 

Ho collaborato con la Comunità Terapeutica Zimam Al Massar, nell'ambito di un progetto di residenzialità per pazienti tossicodipendenti di religione musulmana. Attualmente, parallelamente all'attività in studio e di divulgazione, collaboro con la Comunità L'Arca, una struttura di Tipo A per pazienti psichiatrici prevalentemente schizofrenici, bipolari e borderline.

 

 

Back to top

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Proseguendo la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookies.