Se sei su questa pagina, probabilmente stai cercando un aiuto: vorrai sapere chi sono e come posso aiutarti in questa fase della tua

 

vita. Ti stai chiedendo se riuscirai a superare questo momento? Se sono il professionista che fa per te?

 

Allora prenditi qualche minuto per leggere questa pagina e scoprire chi sono, come lavoro e cosa posso fare per te!

Credo davvero molto nella frase che hai trovato sulla mia home page: Saper chiedere aiuto è il primo passo.

Ci credo perché sono convinto che tutto parta da qui! Nessuno ti obbligherà a iniziare un percorso con uno psicologo, quindi, quando decidi di rivolgerti a me stai già facendo il primo passo verso il tuo benessere e soprattutto verso un cambiamento interiore. Il cambiamento è unico per ognuno di noi ed è un processo che alterna diverse fasi e diversi momenti. E' normale che tu ti senta spaesato!

E ti dico di più: dimenticati della paura. Già, la paura di iniziare un  percorso con uno psicologo, di non farcela, di scoprire lati di te che  magari ignori! Tante volte paradossalmente si preferisce continuare  a vivere in quello stato di ansia opprimente, o lasciare che lo stress  cresca fino a prendere il sopravvento sulla nostra quotidianità. E' più  facile, tutto qui! Il cambiamento implica fatica, mettersi in gioco.  Essere pronti a cambiare non è da tutti, ma quello che ottieni alla  fine del percorso è qualcosa di impagabile: il benessere, quello  vero.

 

 

Come posso aiutarti io?

Posso farlo partendo dalla conoscenza di te, della tua storia e del momento che stai vivendo e che ti ha spinto a contattarmi. Ti offrirò delle strategie chiare, semplici e che potrai sperimentare nella tua vita di tutti i giorni. Dopo i primi incontri stabiliremo un obbiettivo chiaro e se non lo raggiungeremo, sarò io stesso a interrompere il percorso!

Mi sentirai parlare con un linguaggio semplice e diretto, perché il tuo cambiamento parte dalla comprensione chiara di quello che ci stiamo dicendo.

A proposito...se senti il bisogno di raccontarmi il tuo momento, puoi contattarmi anche via e-mail esponendomi la tua problematica, sarò felice di stabilire così un primo contatto con te!

Back to top

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Proseguendo la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookies.