L’adolescenza rappresenta una fase della vita complessa, il passaggio dall’essere bambini al diventare adulti. I cambiamenti nel corpo e nella sfera emotiva producono inevitabili conflitti preziosi e necessari, tanto nel mondo interno quanto nel contesto circostante, soprattutto familiare. Le relazioni con i pari, con gli amici, con i compagni di scuola, assumono un ruolo fondamentale nella vita dei ragazzi, che escono da un ambiente protetto, la famiglia, per sperimentarsi nel mondo esterno, mettersi alla prova e misurare le proprie capacità. Anche il confronto con gli adulti, con cui spesso si scontrano, è di primaria importanza per la costruzione della propria identità.

 

Il gruppo di adolescenti rappresenta uno spazio in cui i ragazzi possono sperimentare relazioni con i coetanei e con gli adulti, in un clima di condivisione e non giudicante. Non è un gruppo informativo e non è una lezione! In questo gruppo si possono condividere pensieri e vissuti su tutto quello che vedi nella mappa qui sotto!

Back to top

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Proseguendo la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookies.